SCEGLI LA TUA MUSICA – INTERVISTA A I TRE VINILI

Navigando su Instagram alla ricerca di nuovi spunti musicali, ho trovato una pagina con un progetto molto interessante, a cui ho voluto richiedere subito un’intervista e che credo meriti l’attenzione dei lettori del blog.

Chi si nasconde dietro a i tre vinili?

In questo articolo parlo di Michele, 23enne studente laureato in ingegneria al Politecnico di Milano.

Ció che mi ha incuriosita è l’idea di dividere la musica per genere, in modo che ognuno in base ai propri gusti possa riscontrarsi in un vinile.

Il modo migliore e diretto è – per Michele de i tre vinili –  quello di associare a ogni genere un colore in modo che sia a primo impatto riconoscibile e associabile. Quotidianamente quindi condivide  un vinile rispettivamente uno blu per la musica acustica, rock o comunque che ritiene in questo mood, verde per il rap e l’hiphop mentre il giallo è relativo a musica commerciale o da discoteca.

Come è nata l’idea?

L’idea nasce da una necessità personale, passo molto tempo ad ascoltare musica su Spotify e per questo diventa sempre più difficile trovare canzoni che soddisfino i miei gusti.
Da questo ho pensato a quanto mi piacerebbe trovare qualcuno che mi consigliasse musica nuova ogni giorno e per questo ho deciso di diffondere tutte le canzoni che ho salvato negli anni.
Qual è lo scopo della pagina?
Lo scopo della pagina è quello di consigliare quotidianamente quella che per il mio parere è bella musica, nella speranza che agli ascoltatori piaccia e si affezionino ai tre vinili.
Che cosa differenzia i tre vinili?
La cosa speciale e che spero venga apprezzata è la costanza e la qualità della condivisione e l’aspetto che mi piace dare, caratterizzando colori chiave ai vinili e il continuo aggiornamento di settimana in settimana dando anche una classifica settimanale in base alle reazioni date dai visitatori.
Dove è possibile seguire i tre vinili?
La pagina principalmente è basata su Instagram vorrei ampliarmi anche su Spotify e magari un giorno su Facebook solo che al momento per mancanza di tempo risulta molto difficile.
Che cosa vorresti dire ai lettori di questa intervista?
Io spero che leggendo colgano l’idea della pagina, mi piace arrivare ad avere un contatto diretto con loro e sentire anche i pareri e consigli che hanno da darmi.
Grazie molte per avermi dato la possibilità di condividere con te le mie idee.
Se ti fosse piaciuto questa intervista metti like e iscriviti alla newsletter per ricevere sempre aggiornamenti di questo genere, se  avessi consigli e volessi conoscere Michele puoi commentare qui sotto o seguirlo sul suo canale ufficiale @itrevinili

 

Rispondi